Menu
come affrontare il rientro dalle vacanze

Come affrontare il rientro dalle vacanze e l’inizio della nuova stagione? Leggi il nostro articolo, abbiamo qualche suggerimento per sentirsi in forma e fare il pieno di energia.

 

Ripartire dopo la pausa estiva non è mai immediato, ma abbiamo pensato di non lasciarvi soli in questo momento dandovi dei semplici ma efficaci suggerimenti per riprendere la routine quotidiana e sentirsi bene al rientro dalle vacanze.
Raccogliamo ogni giorno le vostre esperienze e soprattutto domande, per questo abbiamo pensato di porre l’attenzione su due processi molto importanti a cui in genere sottoponiamo il nostro corpo: la depurazione e l’integrazione.

Esistono tanti tipi di depurativi, come quelli a base di Tarassaco e Carciofo, ma attualmente la
regina indiscussa della depurazione è l’Aloe Vera, una pianta versatile dalle molteplici proprietà, antiossidante e benefica per sua stessa natura. Tra le sue proprietà c’è quella di proteggere l’apparato gastrointestinale, pulire il colon e aiutare a mantenere la regolarità digestiva e intestinale (cura della dispepsia, trattamento dell’ulcera, meteorismo, aerofagia). E’ inoltre un valido immunostimolante, antibatterico, ipoglicemizzante e normalizzante della colesterolemia.
Il puro succo di Aloe Vera si trova in varie forme a seconda dell’esigenza e uso terapeutico, ad
esempio l’azienda italiana ESI la propone in 7 formulazioni diverse. Passa in farmacia a conoscerla!
A una fase di depurazione va sempre associata una buona integrazione a base di multivitaminici e immunostimolanti, ottimi alleati per prepararsi all’inverno e alle affezioni stagionali come il raffreddore, tosse e mal di gola.

Per fare il carico di energia e aumentare le difese immunitarie ci sono rimedi fitoterapici a base di echinacea e oligoelementi come lo zinco, oppure rimedi omeopatici come Omeogriphi Guna, Citomix Guna, Oscillococcinum Boiron. Questi ultimi possono essere  utilizzati sia come trattamenti preventivi che curativi degli stati influenzali.
Se vuoi conoscere meglio questi prodotti e capire come orientarti nella scelta passa a trovarci, saremo ben lieti di mostrarti la vasta gamma di rimedi naturali e aiutarti a scegliere quello su misura per te.

Share this Post!